Area Coreutica

Flamenco

con Valentina Ponti

Valentina Ponti

A bailar Sevillanas!

Corso di Sevillanas ed iniziazione al Flamenco.

A chi non è capitato di ritrovarsi nel bel mezzo di una festa o feria in Spagna durante le vacanze? Perché così sarà il nuovo corso di sevillanas e Flamenco presso la Casa della Danza e della Musica di Basiglio.

Ogni martedì dalle 20.00 alle 21.30, ci sarà un angolo di Spagna dove si potrà rivivere una festa, non come spettatori, ma come parte di questo folclore e cultura millenaria.
Inizieremo con i passi base delle sevillanas da ballare soli e/o in coppia, con un'amica o un amico, per addentrarci poco a poco nella viva emozione del flamenco. Nel corso dell'anno scolastico ci sarà la possibilità di studiare accompagnati dalla chitarra dal vivo e di affiancare lo studio delle nachhere e/o la tecnica dell'uso del ventaglio.

Dichiarato nel 2010 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il flamenco è l'espressione viva della cultura del popolo gitano ed arte presente ormai sulla scena internazionale. Il suo carattere lo ha reso una forma artistica unica al mondo che esprime tutta la gamma dei sentimenti dell'essere umano. Non vede limiti di età; è dei bambini, è degli adulti, è il puro sentire dell'uomo, che lo riporta alle sue radici. Impariamo a conoscerlo... per respirarlo... farne parte... e mantenerlo vivo!

Quando

Martedì 20.00 - 21.30

Fascia d'età

Chiedi info o prenota una lezione di prova gratuita

(i campi contrassegnati con * sono obbligatori)

Nome*
Email*
Telefono
Come hai conosciuto la Casa
Corso
Data lezione di prova
Messaggio

oppure
invia una mail a scrivi@casadelladanzaedellamusica.it

Torna in Cima