Area Artistica

Ciak, si gira!

con Queralt Badalamenti

Queralt Badalamenti

Il corso è rivolto ad allievi adulti e giovani adulti (dai 15 anni) che vogliono essere guidati ad un concreto mondo del lavoro.
L'insegnante, in incontri bimensili della durata di 3 ore, spiegherà agli allievi come recitare davanti alla telecamera, come fare un buon casting, come sviluppare consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità, come scegliere le agenzie giuste, come imparare a gestire l'ansia in sede di audizione e sul set.

Le lezioni si dividono in 3 parti fondamentali:

  1. Rilassamento e concentrazione: Tramite un percorso guidato dalla musica e dalla voce, l'allievo verrà accompagnato in un percorso di meditazione e respirazione. Questo aiuterà gli studenti a sentirsi in pace con il proprio corpo e con le proprie emozioni. Successivamente qualche minuto sarà dedicato allo stretching in preparazione alla lezione dinamica (in base alle scene da recitare) e al riscaldamento della voce.
  2. Teoria: ogni lezione verterà su un tema specifico (speakeraggio, cinema e tv, entrare nel mondo dello spettacolo, recitazione pubblicitaria, testo nel contesto, caratterizzazione del personaggio, ecc.) in cui l'insegnante porterà gli allievi a scoprire il mondo davanti e dietro alla telecamera.
  3. Pratica: in base al tema trattato, l'insegnante darà degli esercizi e registrerà con la propria telecamera provini, monologhi e dialoghi.

FUORI DAL CORSO
In base alla disponibilità delle case di produzione, l'insegnante potrebbe invitare gli studenti a seguire le riprese di spot, cortometraggi o lungometraggi. Inoltre, sempre in base al bisogno di registi e produzioni, l'insegnante potrebbe proporre alle produzioni le candidature degli alunni che reputerà pronti a recitare su un vero set.

TARGET
Classe di alunni Young 15-18 anni (minimo 8 persone).
Classe di alunni “in età da lavoro” 18-30 (minimo 8 persone).
Classe adulti, dai 30 anni in poi (per chi nella vita ha scelto una strada differente, ma vuole soddisfare i propri sogni) (minimo 8 persone).

N.B. L'insegnante potrà inserire gli alunni nella classe che terrà più opportuna.
Prima del corso l'insegnante potrebbe fare dei provini individuali per valutare le capacità ed il potenziale iniziale.

COSA SERVE IN CLASSE
Il materiale di studio sarà a carico dell'insegnante (monologhi, dialoghi ed i libri che riterrà opportuni per una maggiore crescita).
Gli studenti dovranno portare materiale per prendere appunti e acqua per idratarsi.
Gli alunni sono caldamente invitati ad indossare indumenti comodi e total black (i compagni devo essere uguali per scoraggiare competizioni, inoltre l'essere vestiti di nero invita ad usare l'immaginazione sulla scena).

Quando

Lunedì e Martedì
18.00 - 21.00

Fascia d'età

Teen e Adulti

Chiedi info o prenota una lezione di prova gratuita

(i campi contrassegnati con * sono obbligatori)

Nome*
Email*
Telefono
Come hai conosciuto la Casa
Corso
Data lezione di prova
Messaggio

oppure
invia una mail a scrivi@casadelladanzaedellamusica.it

Torna in Cima