Chiara Bertoni

Chiara Bertoni inizia a danzare all’età di 4 anni presso la scuola di danza classica di Stefania Balzi. Dal 2001 al 2004 partecipa ai corsi estivi di danza classica a Vignale Danza con gli insegnati del Teatro Nuovo di Torino. Si avvicina alla danza moderna frequentando stage con Steve La Chance, Andrè De La Roche, Maura Paparo, Luca Peluso.
Dal 2012 diventa assistente di Monica Melli, affiancandola nei corsi di danza creativa e modern jazz.
Contemporaneamente studia danza classica con Britta Oling, hip hop con Marcello Tornabruni ed entra a far parte del laboratorio coreografico di IDEADANZA dove studia modern jazz con Cristina de Rosa, Alessandra Galdi e Sonia Usurini.
Dal 2012 è al fianco di Anna Vigo, direttrice di IDEADANZA, in qualità di assistente inizia a seguire i corsi di danza creativa, modern jazz e segue progetti di danza educativa nelle scuole elementari di Pavia.
Frequenta il corso di formazione professionale Alidanza della sezione modern jazz, diplomandosi nel 2014 come Tecnico di Secondo livello. Partecipa al corso di formazione professionale della sezione di danza creativa. Prende parte al seminario di sbarra a terra per insegnanti tenuto da Alex D’Orsay e quello di approccio alla danza tenuto da Silvana Burtulla.
Nel 2016 consegue il diploma di tecnico di secondo livello di danza classica e frequenta il Terzo anno del corso di aggiornamento per insegnanti di danza classica del “Metodo Sava”, fusione della tecnica classica russa e americana. Continua gli studi della danza classica con Silvana Burtulla, della danza moderna con Sonia Usurini e Alessandra Galdi.
È docente dei progetti di danza creativa nei nidi d’infanzia della zona di Cava Manara.
Al fianco di Anna Vigo presso IDEADANZA continua la sua esperienza da assistente e docente al corso di avviamento alla danza, propedeutica alla danza. Insegna presso Cavadanza fino ad oggi nei corsi di avviamento alla danza, danza classica e modern jazz.