Valentina Gottlieb

Valentina Gottlieb

Valentina Gottlieb è una ballerina, coreografa e insegnante di hip hop, studia fin dall'età di 11 anni in Italia e all'estero con i migliori ballerini e insegnanti del panorama internazionale.
Valentina costruisce le basi delle sue conoscenze artistiche e di insegnamento a Milano con Pietro Froiio, per poi frequentare workshop e formazioni viaggiando tra Basilea, New York, Parigi e Tel Aviv, studiando con artisti del calibro di Dominique Lesdema, Stefano Pastorelli, Keone Madrid & Mariel Martin, Luam, Jermaine Brown, Gabriel Francisco, Laure Courtellmont, Gus Bembery, e tanti altri. Partecipa come ballerina alla realizzazione di videoclip, balla nel 2017 all'Arena di Verona e prosegue nella direzione creativa e coreografica di spettacoli di grande rilievo.

Valentina vive la danza come incontro e comunicazione, come educazione ed espressione del corpo e dello spirito. Le sue lezioni sono l'espressione del suo animo eclettico, contaminato e sempre in evoluzione. L'approfondito studio della tecnica diventa un mezzo per arrivare all'animo di ogni allievo, lo strumento che permette poi di ricercarne la singola personale arte e libera espressione. L'energia delle sue lezioni è il frutto di sinergia, emozione ed esplosiva comunicazione.

Valentina Gottlieb si forma come istruttrice Pilates in Federazione Italiana Fitness nell'insegnamento del Pilates Matwork e Pilates Props (piccoli attrezzi), si specializza inoltre in Pilates in Gravidanza e Terza età. Valentina rientra nell'albo della Federazione d è istruttore certificato C.O.N.I. e E.F.A. (European Fitness Association). Valentina approfondisce lo studio della tecnica pilates e del suo insegnamento con passione seguendo i presenter della Federazione, trae la sua ispirazione da Elisabetta Cinelli e ha l'occasione di seguire corsi di Sara Sergi e Giampiero Marongiu.
L'approfondimento delle tecniche tradizionali di Joseph Pilates viene applicato e adattato alla vita di tutti i giorni, con la formulazione di sequenze innovative ed efficaci per una correzione posturale che possa rispondere alle necessità di oggi.
Valentina si aggiorna costantemente per l'approfondimento di tecnica e cueing, seguendo workshop di Big ball, Flow tonic e Piloga.

Parallelamente al pilates Valentina si forma e accresce la sua esperienza nel Body Conditioning, strutturando corsi di Total Body Workout, programmi mensili di HIIT (High Interval Intensità Training), e Core Conditioning. Valentina crea programmi personalizzati di tonificazione e specifiche sequenze dedicate ad atleti di discipline che necessitano di un rinforzo muscolare e di una correzione posturale specifica (Pilates Dance Conditioning, Pilates Surf Conditioning, Pilates Golf Conditioning).

Torna in Cima