Queralt Badalamenti

Queralt Badalamenti

Queralt Badalamenti, nata a Milano è un'attrice Italo catalana.

Dopo la laurea in Comunicazione e Marketing entra nel mondo pubblicitario ed è subito un successo: in tempo record Queralt gira centinaia di sport pubblicitari italiani ed internazionali.
È testimonial di Dalani (dove è stata diretta da Luca Lucini, regista tra gli altri di “Tre metri sopra il cielo”), Wind, Misura, Amadori, RioMare, Chicco, Polase, Moment, Avon, Lagostina, Blanx, BPM, Best Western, Mediolanum, Clementoni, Better, Chebanca, Nokia, Starcasino', Barilla, Rimmel, Chateaux d'ax, Volvo, San Pellegrino, Dentamentin, Neutro Roberts, Ferrero Rocher, Muller, Kinder, Rowenta e tante altre.

Nel 2014, viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista Giulia nella serie di otto puntate “Sguinzagliate” per la regia di Roberto Burchielli.
Nel 2015, dopo vari provini e studi con actor coach, è Queralt ad aggiudicarsi il ruolo della protagonista Maria nel film “La sindrome di Antonio” diretto da Claudio Rossi Massimi. Nel cast al suo fianco recitano attori come Giorgio Albertazzi, Remo Girone, Antonio Catania, Moni Ovadia. Nell'Ottobre 2016 Il film viene presentato alla festa del cinema di Roma, Berlino e Mosca ricevendo vari riconoscimenti. (Il DVD del film è da pochi giorni già disponibile nei negozi di elettronica e su amazon prime).

Oggi Queralt continua ad essere una delle attrici pubblicitarie più richieste, continua a partecipare a serie tv prossime alla messa in onda e collabora in una casa di produzione video, nella quale si occupa di produzione, aiuto regia e selezione del cast.

il PERCORSO

Ciak, si gira!
Torna in Cima