Gabriella Menarini

Gabriella Menarini

Gabriella Menarini, laureata in Lettere moderne con indirizzo in Scienze storiche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, tesi di Laurea in Storia del giornalismo, ha ricevuto il Premio Agostino Gemelli come migliore laureata della sua facoltà per l'anno 1984. È insegnante di ruolo di Lettere presso un Istituto Superiore milanese.

Dal 2000 al 2006 ha frequentato i corsi di formazione per insegnanti di yoga presso EFOA University (European Federation of Oriental Arts) con sede a Roma, conseguendo il diploma di insegnante di Hatha Yoga.
Ha insegnato questa disciplina presso numerosi Istituti di Istruzione Superiore, presso palestre e centri sportivi come lo Sporting club di Milano 3, la Parete Rossa di Fizzonasco, la Casa della danza e della musica di Basiglio, la Mediolanum. Tiene corsi di formazione manageriale e ha partecipato a convegni dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi (AIADS). È autrice di numerosi articoli sulla disciplina della yoga. Ha collaborato con la rivista "Yoga journal Italia".

Torna in Cima